A DIDACTA 2019 si è parlato anche di prevenzione rischi domestici: le “Pillole di Sicurezza” degli studenti del Matteotti

FIRENZE – Per il secondo anno consecutivo la Peer Safety Education approda a DIDACTA, la più grande manifestazione nazionale dedicata alla scuola. La metodologia dell’educazione tra pari applicata alla sicurezza, ideata dall’Istituto Italiano per la Sicurezza, rientra ancora tra le esperienze di eccellenza della scuola, selezionate dalla Regione Toscana.

L’ultima iniziativa presentata dall’Istituto Italiano per la Sicurezza per accrescere la conoscenza e la consapevolezza dei rischi nell’ambiente domestico si chiama “SAFE COOKING SHOW”, un’idea innovativa in piena sintonia con il tema di “DIDACTA 2019 – Innovation in Education”.

La prima giornata di DIDACTA 2019 ha messo in risalto il lavoro svolto dai tanti allievi di vari Istituti Alberghieri Italiani che hanno cucinato e servito dei piatti deliziosi. Presso lo stand della Scuola Tessieri gli allievi dell’Istituto Alberghiero Matteotti di Pisa hanno servito delle “Pillole di Sicurezza”.

A DIDACTA 2019 si è parlato anche di prevenzione rischi domestici